AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER COLLABORAZIONE AD UNA RICERCA sul progetto “Voto alle donne nella Repubblica di San Marino”.
L’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della Provincia di Rimini (d’ora in poi Istituto) intende raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate ad individuare una/o studiosa/o competente nelle materie storiche ed archivistiche da inserire in qualità di ricercatrice/ore nel progetto del “Voto alle donne nella Repubblica di San Marino”, realizzato in base alla convenzione con il Centro Sammarinese di Studi Storici (Università degli Studi RSM).
COMPITI DELLA/DEL COLLABORATRICE/ORE
Il progetto di ricerca prevede la sistemazione e valorizzazione della ricerca in oggetto, finalizzata alla pubblicazione di un libro.
DURATA DELLA COLLABORAZIONE E COMPENSO PREVISTO
La collaborazione si svilupperà in un arco di tempo di circa 36 mesi, indicativamente a partire dal mese di novembre 2020. Il compenso lordo per la collaborazione sarà di euro 4.500 (suddivisi negli anni 2020-2021-2022).
CARATTERISTICHE DELLA/DEL COLLABORATRICE/ORE
Si richiede il Diploma di laurea triennale e/o magistrale nelle materie storiche ed archivistiche, il Curriculum vitae, l’assenza di condanne o carichi pendenti, il godimento dei diritti civili e politici.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La lettera di manifestazione di interesse comprendente le attestazioni di cui al punto precedente ed il Curriculum vitae dovrà essere sottoscritta ed inviata all’indirizzo mail dell’Istituto (istitutostoricorimini@gmail.com) o spedita per posta, o consegnata a mano in busta chiusa e comunque pervenire all’Istituto entro il 15 Novembre 2020.
ESITO DELL’AVVISO
Alla scadenza dei termini dell’Avviso l’Istituto valuterà le manifestazioni di interesse pervenute ed a suo insindacabile giudizio potrà procedere, o non procedere, a contattare la/lo studiosa/o ritenuta/o idonea/o per la collaborazione di cui al presente avviso e stabilire i termini di una eventuale collaborazione.
NOTA BENE
Il presente Avviso e la presentazione di lettera di manifestazione di interesse non costituisce obbligo alcuno e reciproco per le parti. L’Istituto, indipendentemente dall’esito dell’Avviso, tratterrà la documentazione trasmessa in risposta all’Avviso al fine di costituire un albo di ricercatrici/ricercatori da coinvolgere eventualmente anche in prossimi progetti di ricerca.
Rimini, 19/10/2020